PROPOSTE DEL MESE

OTTOBRE

QUALCHE INFORMAZIONE

4 - OTTOBRE , CHIARABLUE. Il progetto, apprezzato dalla critica nazionale, le permette di aggiudicarsi un posto tra le dieci finaliste del Premio Bianca D’Aponte 2019, unico premio italiano riservato alle cantautrici donne e di presentare i propri brani alla finale che si terrà ad Aversa il prossimo 25 e 26 Ottobre.
L’album, previsto per il 2020, vede la collaborazione produttiva di Luca Jurman e Matteo Iarlori e vanta importanti ospiti internazionali (Tollak Ollestad, Beppe Cantarelli, Livio Gianola).

5 - OTTOBRE , LUCA MENEGHELLO AND THE NEW GENERATION .La nuova formazione vede Luca Meneghello alle prese con la nuova generazione di musicisti pronti ad affrontare il vasto repertorio del chitarrista. The New Generation are: Giulio Santini Drums
Riccardo Oliva bassGiulio Stromendo keyboards

12 - OTTOBRE . IGUAZU’ ACOUSTIC TRIO
feat. PAOLA FOLLI - Il trio è formato da Fabio Gianni al pianoforte, Marco Mistrangelo al basso e Alex Battini de Barreiro alla batteria . Dalle energiche sonorità afrocubane con contaminazioni jazz, ad arrangiamenti personali di cover che fanno omaggio a grandi personalità del Latin Jazz internazionale. Dopo altre incisioni molto apprezzate da pubblico e critica, tornano ora con un nuovo lavoro, dal titolo “Funclave”.
In occasione del allo Zio Live Club , il trio sarà arricchito dalla presenza della cantante Paola Folli, nota al grande pubblico come vocal coach di X Factor e corista tra le più richieste in Italia, ma che da alcuni anni ha investito con successo sulla figura di solista. La Folli, di squisita formazione Pop, ha spesso affiancato e condiviso il palco con diversi esponenti della musica jazz.

17 - OTTOBRE , OPEN MIC, è una rassegna volta a dare spazio ai talenti nascosti .
Una band residente di Artisti professionisti di altissimo livello, vi accompagnera' nelle vostre performance .
Le vostre candidature verranno accuratamente approvate previo selezione via mail .
La nostra edizione vuole riproporre il modello Americano, vorremmo mantenere
un standard qualitativamente molto alto , senza cadere nel banale effetto Karaoke .
Le serate saranno arricchite da diverse partecipazioni speciali .

 

25 - OTTOBRE , FESTIVAL PENSIERO INDIPENDENTE . Il Festival è aperto a tutte le band emergenti . L’iscrizione è gratuita e dovrà essere effettuata da un componente della band , che abbia compiuto i 18 anni di età e che fungerà da responsabile artistico, mediante l’invio di una mail entro e non oltre le ore 24.00 di GIOVEDI 10 ottobre 2019 all’indirizzo di posta elettronica ziolivepensieroindipendente@gmail.com

IINFORMAZIONI REGOLAMENTO NELLA SEZIONE FESIVAL .