SPECIAL EVENTS
GIORGIO GALIMBERTI - STEF BURNS
GUITAR NIGHT
BAND:
Stef Burns: guitar/vocals
Giorgio Galimberti: vocals/guitars
Nik Mazzucconi: bass (Ian Paice- Glenn Huges
Eugenio Mori: drums (Battiato-Antonacci-PFM)
La serata si aprirà con la presentazione dell’EP ‘Fuori (di me)’ del cantante/chitarrista Giorgio Galimberti. Il disco è un viaggio attraverso la psiche di un ragazzo di 23 che fa della scrittura la sua terapia, fatto di melodie e testi accattivanti e sonorità rnb/pop e neosoul, impreziositi dalla sezione ritmica stellare formata da Eugenio Mori e Nik Mazzucconi. *Stef Burns* poi aggiungerà la sua personalità magnetica alla band per una serata dedicata ai pezzi più belli della storia della musica rock-blues e ai più grandi idoli delle sei corde.
VINCE PASTANO & NOISEBREAKERS
Il chitarrista di Vasco
Vince Pastano Official (chitarrista, direttore musicale e arrangiatore di Vasco Rossi ) e il cantante Tony Farina tornano sulle scene con il loro progetto. Il nuovo singolo, che arriva a tre anni dall’album di esordio, si intitola Darkest Night e fa da preludio al secondo album che uscirà a febbraio esclusivamente in formato fisico e che sarà disponibile unicamente ai concerti della band. Darkest Night è un brano che viene presentato come «un racconto introspettivo, notturno e solitario che attraverso fotogrammi a volte poetici a volte visionari e psichedelici, trasporta l’ascoltatore in un viaggio fino alle radici del Rock e del Blues di ispirazione Anni ’70». Testi e musiche sono di Vince Pastano e Tony Farina, Pastano ha curato anche produzione e arrangiamenti.
LINE UP:
Tony Farina – Lead Vocals
Vince Pastano – Guitars, Steel Guitar, Mandolin, Bass, Keyboards, Programming
Vincenzo Matozza – Drum, Percussion
Davide Barani – Bass
-----Coperto con drink/tavolo 25 euro ( INDISPENSABILE LA PRENOTAZIONE al numero whatsapp 3757320059 )
-----Ingresso in piedi con drink 18 euro
SCOTT HENDERSON TRIO
18 marzo ore 21.30
ingresso al pubblico dalle ore 20.00
Scott Henderson: guitar
Romain Labaye: bass
Archibald Ligonniere: drums
Special Guest Lina Mastalska : guitar
Support: Jeff Aug (solo)
Born in 1954, Scott Henderson emerged in the 1980s with his legendary band Tribal Tech and has since become one of the top guitar players/composers in jazz fusion. Scott has toured and recorded with Chick Corea, Weather Report’s Joe Zawinul, Jean-Luc Ponty, and many others. As a bandleader, Scott has toured in over 70 countries and released over 20 albums. Throughout his career, he’s won numerous Best Guitarist awards in Guitar Player and Guitar World magazines, and been on the cover of many international guitar magazines.
CORRADO RUSTICI & FRIENDS
INTERFULGENT TOUR 2024
Corrado Rustici: chitarra, voce (Zucchero, Ligabue, Elisa, Negramaro) https://www.youtube.com/watch?v=8owD6hk_mo8
Alex Argento: tastiere (Zucchero, Dave Weckl, Kee Marcello degli Europe, Jordan Rudess dei Dream Theater) .
Andrea Casali: basso e voce (Tony Hadley, Kee Marcello, Marco Sfogli, Antonella Ruggiero)
Roberto Porta: batteria
BIO:
https://it.wikipedia.org/wiki/Corrado_Rustici
MARIO ROSINI IN CONCERTO
Secondo a Sanremo 2004 , ha conquistato il pubblico e la giuria di The Voice senior 2024 , piazzandosi al secondo posto.
Ha collaborato con artisti come Rossana Casale, Mick Goodrick, Sarah Jane Morris, Phil Palmer, Gino Vannelli, Pino Daniele e altri grandi artisti. È docente presso il Conservatorio Egidio Romualdo Duni di Matera, dove detiene la cattedra di canto jazz. Salirà sul palco dello Zio Live , accompagnato da 4 musicisti di altissimo livello quali :
Nicolò Fragile alle tastiere, produttore/arrangiatore dei più grandi artisti, per citarne qualcuno, Mina, Ramazzotti, Rossi ecc.
Francesco Corvino alla batteria, vanta collaborazione e tour con Boccelli, Mina, Oxa , Vanoni, Brian McKnight ecc.
Luca Meneghello : chitarrista rock e jazz, da vent’anni solista negli album di Mina, ha suonato con , Renato Zero, Renga , Grignani ecc.
Max Laganà al basso : attualmente bassista di Mario Biondi, ha suonato con i Dirotta su Cuba , Fausto Leali , Marcella Bella e altri.
JEFF BERLIN TRIO feat Dennis Chambers, Jorge Vera
Jeff berlin : basso
Dennis Chambers : drums
Jorge Vera : Keyboards
Jeff Berlin : Il leggendario bassista ,
ha collaborato per diversi anni con Bill Bruford (batterista di Yes e King Crimson e fondatore degli UK) e tra molti altri, con Pat Metheny, Van Halen, Rush, Stanley Clarke, gli Yes e Allan Holdsworth
Dennis Chambers ha suonato (live e in studio) con John Scofield, Steely Dan, Carlos Santana, Parliament/Funkadelic, John McLaughlin, Bob Berg e Mike Stern.
Jorge Vera : talentuoso pianista , batterista , docente , arrangiatore Cileno ha collaborato e suonato con Miguel Bosé , Ara Malikian , Billy Cobham , in numerosi Festival Mondiali.
STEF BURNS BROTHERS :
Stef Burns-Chitarra
Fabio Valdemarin-Keys
Federico Malaman-Bass
Paolo Muscovi- drums
Conosciuto dal grande pubblico italiano per essere l'attuale chitarrista di Vasco Rossi, vanta un curriculum stellare. Dal 2000 suona stabilmente con Huey Lewis & The News. Negli anni '80 era con i Berlin in coincidenza con la pubblicazione della colonna sonora del film Top Gun (loro il celeberrimo brano "Take My Breath Away). E ancora: tour con Michael Bolton e Alice Cooper, con cui suonò dal '91 al '95, anno in cui si esibirono in Sud America nel tour Monsters of Rock con Ozzy Osborne, Megadeth e Faith No More e ancora nel 1998 negli Stati Uniti.
Federico Malaman è uno dei più grandi talenti italiani del basso elettrico attualmente in circolazione. Ha suonato con artisti quali George Benson, Marcus Miller, Kid Creole, Wilson Pickett, il compianto Al Jarreau. E in Italia ha lavorato con Zucchero, Baglioni, Morandi, Dalla, Stefano Bollani e Paolo Fresu, accompagnando in tour Elio e le Storie tese, Mario Biondi e Paolo Belli.
Fabio Valdemarin, eccellente pianista e polistrumentista, ha suonato con una miriade di artisti pop del panorama nazionale, tra cui Angelo Branduardi e Fiorella Mannoia.
𝐆𝐑𝐄𝐆 𝐇𝐎𝐖𝐄 - 𝐒𝐏𝐄𝐂𝐈𝐀𝐋 𝐓𝐎𝐔𝐑
Greg Howe : Guitar
Mohini Dey : bass
Marco Cirigliano : Drums
Il leggendario chitarrista Greg Howe è pronto a intraprendere il suo attesissimo tour europeo del 2024, "Lost and Found", promettendo una miscela elettrizzante di nuove tracce dal suo prossimo album. Insieme a Howe sul palco ci sarà la straordinaria bassista Mohini Dey, mentre il batterista sarà il talentuoso Marco Cirigliano.
Howe si è distinto come sideman e turnista stellare, contribuendo con le sue abilità chitarristiche ad alcuni dei più grandi artisti pop di tutti i tempi, tra cui Michael Jackson, Justin Timberlake, Christina Aguilera, Rihanna, Enrique Iglesias, Nsync e molti altri. Howe è rinomato come compositore versatile e chitarrista virtuoso le cui composizioni strumentali sono spesso note per la loro complessità ritmica e profondità melodica, fondendo perfettamente elementi di rock, jazz e fusion nel suo suono unico e distintivo.
RACHEL Z feat. OMAR HAKIM , JONATHAN TOSCANO
RACHEL Z : piano
Omar Hakim : drums
Jonathan Toscano : double bass
Rachel Z, talentuosa pianista jazz e crossover, con alle spalle esperienze insieme a Mike Mainieri e Peter Gabriel, porta allo Zio Live il suo Sensual Tour accompagnata sul palco da Jonathan Toscano (contrabbasso) e Omar Hakim (batteria), mitico drummer che vanta collaborazioni che vanno dai Weather Report a Herbie Hancock, da Bruce Springsteen a Michael Jackson a David Bowie…