PROPOSTE DEL MESE

DICEMBRE

6 DICEMBRE - SPECIAL EVENT
THE START POINT
Horacio El Negro - batteria (Mike Stern- Pino Daniele ecc)
Bob Franceschini - sax (Marcus Miller -George Benson ecc)
Marcello Sutera - basso (Dennis Chambers, Peter Erskine ecc)
Alessandro Altarocca - piano tatiere (Frank Gambale, Eric Marienthal ecc)
Imperdibile quartetto allo Zio Live
Con 2 album all'attivo Marcello Sutera ideatore del progetto, trova la preziosa collaborazione di Alessandro Altarocca pianista Emiliano con cui condivide il palco.
Horacio "El Negro" Hernandez , cubano , batterista e percussionista di fama mondiale .
Bob Franceschini , ha collaborato con artisti quali Mike Stern, Paul Simon ecc .
7 DICEMBRE - ROBERTA GENTILE  &  THE LATE SET
Roberta Gentile nasce ad Andria, in Puglia. Grazie al batterista e polistrumentista italiano Francesco Mendolia, entra in contatto con il leader degli Incognito, band di fama internazionale, Jean Paul Maunick (a.k.a. Bluey), con il quale inizia fin da subito a lavorare per la produzione di un album inedito, registrato tra l'Inghilterra e la Thailandia. Roberta debutta nel dicembre 2017 al Blue Note di Tokyo, Nagoia e nel gennaio 2018 a Milano, supportata dai Thames River Soul (Francesco Mendolia, Francisco Sales e Francis Hylton) e Matt Cooper, in apertura dei concerti della stessa band.
Nel giro di poco tempo Roberta ha una nuova band, tutta italiana
Line up :
VOCAL: Roberta Gentile
BASS: Raffaele Trapasso
GUITAR: Elio Marrapodi
DRUMS: Nicholas Celeghin
KEYS: Paolo Raia
Debutta con la nuova formazione al Ronnie Scott's Jazz Club di Londra, uno dei più importanti Jazz Club al mondo. Lo scorso 28 dicembre è uscito il suo singolo "Bring It On" con l’etichetta discografica di Bluey Maunick, la "Splash Blue”.
20 TRIBUTO AI POLICE come non l'avete mai visto .
Gianni Rojatti, Guido Block e Sergio Fanton, tre musicisti professionisti, autentici cultori della musica dei ''The Police'', hanno deciso di proporre un Live di The Best Of della band che riproducesse le performance adrenaliniche e ricche di interplay dei concerti dei ''The Police''.
I tre musicisti si sono ritagliati, già da tempo, seguito e autorevolezza come uno dei più emozionanti show dedicato ai ''The Police''
presente sulla scena Nazionale e Internazionale.

GUIDO BLOCK
Voce & Basso
Cantante, bassista e chitarrista tedesco di Düsseldorf, vanta una interminabile lista di collaborazioni in studio e live come
cantante, bassista, vocalist, autore, produttore con artisti italiani e internazionali vari, come Cesareo (chitarrista di Elio e Le Storie Tese), Papa Winnie, Linda Wesley, Dany Martinez, Maurizio Lauroja, Dario Mollo, Graham Bonnet, Sushy.
Ha macinato più di 2000 concerti, date e gig in giro per il mondo con formazioni di ogni tipo e di ogni genere di musica, cantando e suonando Rock, Blues, Pop, e Jazz. Da quasi 20 anni è il cantante /bassista dei Four Tiles, band classic rock, con Cesareo e Sebo alle chitarre, e Roberto Gualdi alla batteria.
Attualmente Guido Block svolge le sue attività di cantante, musicista, compositore, autore, produttore e insegnante di canto, con tanti esibizioni dal vivo in vari progetti musicali di tutti i generi, che lo hanno portato nel 2018 anche sul palco del prestigioso Jazz Club Blue Note a Milano, come cantante e bassista nel progetto Big Bandrix, un ambizioso tributo a Jimi Hendrix, su idea del chitarrista Alex Usai e arrangiamenti e direzione di Pino Jodice per la Verdi Jazz Orchestra.

GIANNI ROJATTI
Chitarra
Gianni Rojatti è considerato uno dei chitarristi più significativi dell’attuale panorama rock strumentale italiano.
la rivista Guitar Techniques l’ha definito “Gianni è un grande chitarrista che può orgogliosamente accostarsi a nomi come Satriani, Holdsworth o Vai. Nonostante siano presenti nella sua musica elementi di questi chitarristi, Gianni vanta uno stile profondamente personale e riconoscibile. Si occupa di didattica sulle principali riviste di settore italiane dal 2003 e, dal 2012, coordina la sezione Didattica di Accordo.it di cui è Direttore Artistico. Negli anni ha intervistato, trascritto e realizzato lezioni con Guthrie Govan, Paul Gilbert, Greg Howe, Marty Friedman, Tony MacAlpine, Tosin Abasi.
Per Accordo.it ha pubblicato il manuale per chitarra elettrica "Tecnica, Fraseggio & Esercizi" giunto alla quarta ristampa. Nell’ambito della musica strumentale ha inciso alcuni degli album più considerevoli degli ultimi anni: Deep Forest (con Gregg Bissonette alla batteria), Speak con gli Strings 24 (con Andy Timmons, Kiko Loureiro, Mattias Eklundh), Racer Cafè con Giacomo Castellano e Metallo Beat e Arriver con i Dolcetti. Il suo progetto principale sono proprio i Dolcetti, duo strumentale di rock, progressive ed elettronica con il quale nel 2016 è stato invitato da Steve Vai come unico opening act per il “Passion & Warfare 25Th Anniversary Tour”. Nel 2017 è stato uno dei chitarristi titolari del’ “Ibanez RG 30th Anniversary Tour” assieme a Cesareo e Marco Sfogli. Nel 2018 ha coordinato per Tycoon Promotion la band residente del festival “City Of Guitars” (Locarno, CH) suonando e collaborando con artisti come Billy Gibbons, Stef Burns, Federico Poggipollini, Maurizio Solieri, Federico Malaman, Fabio Valdemarin...

SERGIO FANTON
Batteria
Drum Sound Designer classe 1967, suona la batteria dall’età di 6 anni. Dal 2003 a oggi è il Tecnico
personale di Stewart Copeland, ha lavorato e collabora stabilmente con alcuni dei più grandi Batteristi Internazionali tra cui:
Gavin Harrison, Simon Phillips, Chris Coleman, Aaron Spears, Steve Smith, Benny Greb, Jojo Mayer, Horacio Hernandez, Giovanni Hidalgo, Vinnie Colaiuta, Mark Guiliana,
Pete Ray Biggin, Emmanuelle Caplette, Juan Van Emmerloot,
Gary Husband, David Garibaldi, Mike Mangini, Pick Withers.

 
21  - OPEN MIC CHRISTMAS STARS - I MIGLIORI CANTANTI IN CIRCOLAZIONE .
Una Kermesse di qualità , una super band di grandi professionisti .
Line up Uncle's band :
Luca Meneghello - chitarra
Andrea Pollione - tastiere
Alex Polifrone - batteria
Antonio Petruzzelli - basso
Debora Falanga - voce
Silvia Fusè - voce
Ronnie Jones - voce
Antonio Galbiati - voce
Paolo Airoldi - voce
Max Piran - voce
+ OSPITI